Non hai un account?
A un periodo di sbalzi d'umore segue un miglioramento... giorno dopo giorno le turbolenze si allentano, è quando i giorni positivi sono tre di fila che si può finalmente dire di stare meglio. Un brano molto introspettivo, l'autore esplora le pieghe dei suoi stati d'animo e le trasforma in musica.
[...]
Una serata di balli neotrad sul bastione di Gorizia, sotto il chiarore della luna... Al ritorno a casa, l'ispirazione per un brano da ballare nello stile della mazurka francese, romantico e sognante... come si dice nell'ambiente "una storia d’amore che nasce e muore nello spazio di una danza".
[...]
Un chiarore inaspettato, al tramonto, dopo una giornata grigia. Una sorta di preludio romantico, che trasporta in un mondo distaccato, un po' fiabesco, malinconico al punto giusto, tanto da lasciare l'ascoltatore in un'atmosfera eterea.
Adatta a: fiction, film muti, documentari storici, sott[...]
Una musica elfica, celtica, ispirata alle ambientazioni dei romanzi fantasy di J. R. R. Tolkien (Il signore degli Anelli e Lo Hobbit). Un'arpa melodiosa culla l'ascoltatore, accompagnata solo da dei richiami di campanelli lontani.
Adatta a: fiction fantasy, spot e sottofondi per attività relat[...]
La malinconia si fa tristezza, la tristezza morte... in questa "Suffocation" (soffocamento), come Hans von Bulow ha voluto chiamarla, il Preludio n. 4 di Frederic Chopin. Celebre brano per pianoforte del più grande compositore per questo strumento.
Adatto a: fiction, film muti, documentari sto[...]
Storie di magia e di orrore, di morte e di risate inquietanti... ecco la perfetta colonna sonora per l'immaginario di Halloween. L'efficace combinazione di voci spettrali, archi, pianoforte e un ritmo elettronico coinvolgente rendono questo brano tenebroso e denso di mistero.
Adatto a: film e [...]
Brano famosissimo per orchestra d'archi, la Pizzicato Polka è stata scritta da Johann Strauss jr. e Josef Strauss. Il suo ascolto rimanda immediatamente all'eleganza della corte viennese di fine Ottocento e della Belle Epoque. Gli archi pizzicati accompagnano il pubblico in una passeggiata trascinan[...]
Una sottile tensione pervade questo brano.. voci angeliche ma inquietanti fanno da sfondo agli inserti melodici di clarinetto e flauto, mentre gli archi conferiscono un senso di irrequietezza.
Adatto a: fiction (thriller e psicologica), spot, spettacoli teatrali, documentari.[...]
Una musica triste e drammatica per pianoforte solo, tributo e contemporaneamente colonna sonora per la lettura delle poesie di Giuseppe Ungaretti, grande poeta italiano della Prima Guerra Mondiale.
Adatta a: sottofondi per fiabe e storie, fiction / musica da film, spettacoli teatrali, document[...]
Lo scacciapensieri (marranzanu) è uno degli strumenti simbolo della Sicilia. E' proprio questo strumento che dà la cadenza alla base ritmica di questa tarantella in modo minore, che mescola elementi di danza a una melodia che evoca gli aspetti più misteriosi e drammatici della terra siciliana.
[...]
Visualizzati i brani da 41 a 50 su 63.
Musica per narrazione narrazioni fiaba favola favole storia racconto racconti diario diari
Una danza lenta ed emozionante, un brano pianistico calmo per rilassarsi o da tenere in sottofondo mentre si studia o ...
Il compositore e pianista Lorenzo Tempesti lancia l'iniziativa #rescueyourhome, in occasione della Giornata mondi...
Una composizione di piano soft ispirata dall’atmosfera di Novembre… Disponibile in una versione completa, con un’evolu...
Ottieni la musica per filmati e progetti in 4 semplici passaggi. Approfondisci
Musica per audiolibri, spot radiofonici, podcast e altre registrazioni audio
© 2017-2024 Lorenzo Tempesti. Tutti i diritti riservati.