Il presente sito web, www.suonimusicaidee.it, in seguito definito Sito, è di proprietà di Lorenzo Tempesti, via Quarto 49/17, 33100 Udine, in seguito denominato Proprietario.
1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO
Accedendo o utilizzando il presente Sito, l’Utente accetta di essere vincolato dalle Condizioni d’Uso, da tutti i termini e le condizioni ivi contenute o citate. In caso di mancata accettazione di tutte le suddette condizioni, l’utente non è autorizzato ad accedere e a utilizzare il presente Sito.
2. MODIFICA DELLE CONDIZIONI D’USO
Il Proprietario si riserva il diritto di modificare le condizioni d’uso in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente che acceda al Sito accetta, con il suo accesso, l’ultima versione delle Condizioni d’uso.
3. DATI RACCOLTI E TUTELA DELLA PRIVACY
Attraverso il Sito vengono raccolti alcuni dati, per la realizzazione di alcuni servizi (es. conclusione contratti, invio newsletter, risposta a richieste del cliente inviate tramite il modulo di contatto). I dati sono conferiti volontariamente dall’utente, con l’eccezione dell’indirizzo IP del cliente, che viene registrato automaticamente. Il sito fa uso di cookies, anche di terze parti.
Il sito utilizza il servizio Facebook comments per la gestione dei commenti ai brani: eventuali dati inseriti in questi campi vengono raccolti e DIFFUSI da Facebook e trattati secondo la propria informativa sulla privacy riportata all’indirizzo www.facebook.com/about/privacy.
4. NESSUNA GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
Tutti i contenuti del Sito sono proposti "così come sono" e "come disponibili". Il proprietario esclude espressamente qualsiasi dichiarazione o garanzia di ogni tipo. In particolare, il Proprietario NON si assume responsabilità relativamente al fatto che il Sito corrisponda alle esigenze dell’utente, che il Sito funzioni in modo continuo, tempestivo, sicuro e senza errori e che i risultati che siano ottenuti mediante l’uso del Sito siano corretti, completi, accurati e che corrispondano in altro modo alle esigenze dell’utente.
5. RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE
Questo è un Sito pubblico. Tramite i campi di inserimento dati (e in particolar modo nei campi dei commenti) non devono essere inviate informazioni riservate. I commenti inadeguati possono essere cancellati insindacabilmente a discrezione del Proprietario o di Facebook. L’utente si assume la responsabilità relativa alla veridicità dei dati inseriti. Il download o le altre operazioni, effettuate mediante questo Sito, di qualsiasi materiale avviene a discrezione e a rischio dell’utente. L’utente si assume l’esclusiva responsabilità di eventuali danni al suo sistema informatico o perdite di dati provocate dai contenuti scaricati.
6. REGISTRAZIONE
Per usufruire di alcuni servizi del sito, all’utente sarà richiesto di registrarsi. La registrazione è gratuita. All’atto della registrazione, l’utente dovrà indicare un proprio indirizzo e-mail valido, in uso e verificabile. Non è consentita la presenza di indirizzi e-mail identici su account diversi. L’accesso ai servizi riservati agli utenti registrati avverrà soltanto dopo la verifica dell’indirizzo e-mail, che avverrà con l’invio da parte del Proprietario di un’e-mail contenente un codice di attivazione. All’interno di tale e-mail sarà contenuto un link che, una volta cliccato, consentirà la conferma dell’indirizzo e l’accesso ai servizi. Con la registrazione, l’utente conferirà alcuni dati personali, che verranno trattati secondo quanto previsto al precedente punto 3. L’utente si assume la responsabilità relativa alla veridicità dei dati inseriti. L’utente è tenuto ad aggiornare tempestivamente i dati forniti con la registrazione, perché sia accurata e attuale. L’utente si assume inoltre l’esclusiva responsabilità di garantire la riservatezza della propria password. Il proprietario si riserva il diritto di rifiutare o annullare la registrazione in qualsiasi momento, senza la necessità di fornire alcuna giustificazione. Nel caso l’utente venga a conoscenza di comportamenti sospetti o non autorizzati concernenti il suo account o la sua password, l’utente si impegna a contattare immediatamente il Proprietario tramite il form all’indirizzo https://www.suonimusicaidee.it/contatti.asp
7. COPYRIGHT
Tutti i contenuti del presente Sito sono di proprietà di Lorenzo Tempesti o di società ad esso collegate e sono soggetti alle leggi italiane ed internazionali, comprese quelle sul Copyright. L’utilizzo dei contenuti è limitato alle condizioni delle licenze eventualmente concesse.
Alcuni files sono disponibili per il download gratuito tramite i link proposti sul sito. L’utilizzo dei brani musicali scaricati gratuitamente, fatto salvo l’ottenimento di ulteriori licenze, è consentito esclusivamente per provarne personalmente l’abbinamento a filmati video sul proprio computer. Qualsiasi utilizzo diverso è consentito solo dopo l’ottenimento della relativa licenza dal Proprietario. Alcuni tipi di licenza possono essere ottenuti tramite il presente Sito. Il contratto di licenza eventualmente richiesto dall’utente si intende sottoscritto dal Proprietario con l’invio all’utente del testo del contratto firmato, solitamente a mezzo e-mail. Fino a quel momento il Proprietario è da considerarsi libero da qualsiasi obbligazione relativa alla licenza, nei confronti dell’utente.
8. ESECUZIONE DEI CONTRATTI
Tramite il Sito è possibile sottoscrivere contratti con il Proprietario, relativi a determinati scopi. Il contratto eventualmente richiesto dall’utente è da questi sottoscritto tramite l'invio del form contenuto nel Sito; il contratto si intende sottoscritto dal Proprietario con l’invio all’utente del testo del contratto firmato, solitamente a mezzo e-mail, all’indirizzo specificato dall’utente al momento della registrazione sul Sito. Fino a quel momento il Proprietario è da considerarsi libero da qualsiasi obbligazione nei confronti dell’utente, ivi compresa quella di dare seguito alla sua richiesta di sottoscrizione del contratto con comunicazioni di qualsiasi natura.
9. TRANSAZIONI ECONOMICHE
Le licenze sono rilasciate gratuitamente attraverso il Sito; a seconda del brano musicale / brano / file, all'utente può essere richiesto di sostenere altri costi per usi specifici, che sono specificati nel contratto di licenza e / o previsti dalla legge. Le transazioni economiche connesse non avvengono direttamente dall'Utente al Proprietario, ma sono gestite da entità esterne come, ad esempio, società di gestione di diritti d'autore, case discografiche e servizi / siti di shopping online.
Ultima revisione (3.1) del presente documento: 11/03/2018