Questo sito offre production music, cioè brani musicali pensati per l'abbinamento a filmati video e spettacoli, disponibili con licenze di tipo diverso.
L'icona consente il preascolto del brano. La trovi sia nei risultati di ricerca sia nella pagina del brano: qui potrai ascoltare, se disponibili, anche versioni diverse.
Scarica
3
L'icona apre una finestra nella quale sono riportate le modalità di download: a seconda del brano, il download può essere gratuito, low cost (0,99-1,29 euro su iTunes o Amazon) o a prezzo commerciale (licenze ottenute tramite Soundiva). Per i download gratuiti è necessaria la registrazione al sito.
Richiedi la licenza
4
L'icona consente l'aggiunta del brano al carrello (eccetto per i brani gestiti da Soundiva, per i quali bisogna contattare direttamente la casa discografica). Una volta scelti tutti i brani da inserire nel proprio progetto, clicca sull'icona presente in alto e poi sull'icona . Segui quindi le istruzioni che ti guideranno nella scelta del tipo di licenza a seconda del progetto che vuoi realizzare (video, spettacolo, ecc.) e ti proporranno la lettura del testo integrale della licenza che vuoi sottoscrivere.
Perché è necessaria una licenza e cosa comprende?
Il download di un brano musicale non dà automaticamente il diritto ad utilizzare la musica per abbinamento a filmati, esecuzioni pubbliche o qualsiasi altro utilizzo che vada oltre l'ascolto personale. Per questo è necessario, contestualmente o dopo il download (gratuito o a pagamento che sia) richiedere una licenza per l'utilizzo che se ne desidera fare.
Le licenze rilasciate su questo sito sono diverse a seconda del brano e dell'utilizzo che se ne voglia fare e, nella maggior parte dei casi, GRATUITE anche a scopo commerciale.