Non hai un account?
Hai realizzato un documentario e non sai che musica abbinarci? Ecco qui la soluzione! Musiche di sottofondo adatte a ogni tipo di documentario: storico, naturalistico, di guerra, ecc.!
Lasciatevi travolgere da questo samba brasiliano che vi trascinerà in un immaginaria sfilata di carri mascherati, in una pioggia di stelle filanti, in danze sfrenate adornate con sgargianti abiti e svolazzi colorati.
L'arrangiamento è una fusione di trombe squillanti, voci suadenti e pazzi assoli d[...]
Un grande veliero, in balia delle onde da giorni. Il vento è debole, il sole splende e scalda una giornata tersa. La vedetta, dall'alto della sua coffa, per prima dà il segnale: TERRA!
Un brano orchestrale e corale dai toni epici per dipingere lo spirito di avventura e di coraggio che accompagna le[...]
Brano orchestrale molto armonioso, che trasmette gioia e serenità. Dopo una breve introduzione, gli archi annunciano il tema principale, molto morbido e solare, che nella seconda enunciazione viene abbracciato dal controcanto dei legni. Dopo una breve sezione di solo accompagnamento, l'atmosfera div[...]
Lo scacciapensieri (marranzanu) è uno degli strumenti simbolo della Sicilia. E' proprio questo strumento che dà la cadenza alla base ritmica di questa tarantella in modo minore, che mescola elementi di danza a una melodia che evoca gli aspetti più misteriosi e drammatici della terra siciliana.
Adat[...]
Una musica triste e drammatica per pianoforte solo, tributo e contemporaneamente colonna sonora per la lettura delle poesie di Giuseppe Ungaretti, grande poeta italiano della Prima Guerra Mondiale.
Adatta a: sottofondi per fiabe e storie, fiction / musica da film, spettacoli teatrali, documentari s[...]
Brano dolce e malinconico, dominato dal pianoforte. Tenui accenni di batteria e tappeto di synth accompagnano questo breve quadro di delicata poesia ispirato a paesaggi invernali, rischiarati solo dalla luce di una candela.
Adatto a: presentazioni e slideshow, sigle, titoli di testa/coda, spettaco[...]
Una sottile tensione pervade questo brano.. voci angeliche ma inquietanti fanno da sfondo agli inserti melodici di clarinetto e flauto, mentre gli archi conferiscono un senso di irrequietezza.
Adatto a: fiction (thriller e psicologica), spot, spettacoli teatrali, documentari.[...]
Un "classico" della musica classica, brano romantico in tonalità minore, una "bagatella" per solo pianoforte di Ludwig van Beethoven.
Adatto a: spot, documentari, video matrimoniali e istituzionali.[...]
Brano famosissimo per orchestra d'archi, la Pizzicato Polka è stata scritta da Johann Strauss jr. e Josef Strauss. Il suo ascolto rimanda immediatamente all'eleganza della corte viennese di fine Ottocento e della Belle Epoque. Gli archi pizzicati accompagnano il pubblico in una passeggiata trascinan[...]
Storie di magia e di orrore, di morte e di risate inquietanti... ecco la perfetta colonna sonora per l'immaginario di Halloween. L'efficace combinazione di voci spettrali, archi, pianoforte e un ritmo elettronico coinvolgente rendono questo brano tenebroso e denso di mistero.
Adatto a: film e ficti[...]
Visualizzati i brani da 41 a 50 su 93.
Una danza lenta ed emozionante, un brano pianistico calmo per rilassarsi o da tenere in sottofondo mentre si studia o ...
Il compositore e pianista Lorenzo Tempesti lancia l'iniziativa #rescueyourhome, in occasione della Giornata mondi...
Una composizione di piano soft ispirata dall’atmosfera di Novembre… Disponibile in una versione completa, con un’evolu...
Ottieni la musica per filmati e progetti in 4 semplici passaggi. Approfondisci
Musica per audiolibri, spot radiofonici, podcast e altre registrazioni audio
© 2017-2024 Lorenzo Tempesti. Tutti i diritti riservati.